SIMONE BRASIELLO

Una passione di lunga data!

Simone Brasiello ha scoperto la sua passione per la cucina sin dall'infanzia, quando guardava affascinato la sua mamma, napoletana, che preparava pasta, gnocchi e dolci fatti in casa.

A quattordici anni, la sceta di fare l'alberghiero gli sembra il modo più naturale per fare di una passione un progetto di vita.

Al termine dei cinque anni di scuola e a seguire di alcune stagioni lavorative nel cuore della sua bella Napoli, Simone decide di allargare gli orrizzonti della sua "cucina", partendo per un viaggio culinario di ben dieci anni che lo porterà a lavorare come chef in paesi come l'Inghilterra, la Spagna, l'Australia e gli Stati Uniti.

Ma il richiamo delle radici e l'amore per la sua terra e la sua famiglia lo spingono a cogliere la palla al balzo quando si presenta la possibilità di aprire un ristorante nelle sue amate Isole Tremiti.

Il ristorante "Da Enrichetta" nasce come una scommessa di famiglia, apre i battenti nell'estate del 2016 e si trasforma ben presto in un punto di riferimento del mangiar bene alle Isole Tremiti.

"Sono fiero di aver osato cimentarmi in quest'avventura.

Sono fiero della mia famiglia che l'ha intrapresa con me.

E sono felice di essere tornato a casa, alle Isole Tremiti!"

Simone Brasiello

Di giorno in gommone

di notte "Chef Simone"

Alle Tremiti i trasporti non sono sempre facili. Ma per arrivare al vostro tavolo "Da Enrichetta", se mancano i servizi comunali, ci pensiamo noi! Vi veniamo a prendere e vi riportiamo!

Le dolcezze di Enrichetta

Il ristorante Da Enrichetta saprà veramente prendervi per la gola. Le torte, i babbà e i tanti dolci freschi e fatti in casa saranno il coronamento di una cena speciale, o un intermezzo prelibato durante la vostra giornata.

Recensioni

In quello che facciamo ci mettiamo il cuore. Una buona recensione è per noi un meraviglioso riconoscimento ai nostri sforzi. Una cattiva recensione un ulteriore stimolo a fare sempre meglio il nostro lavoro.